Il parco giochi di Valmontone Rainbow Magicland

Il Rainbow Magicland di Valmontone è il Parco giochi più popolare del centro-sud Italia. Per raggiungerlo occorre prendere l’autrostrada A1 ed uscire al casello di Valmontone da cui il parco dista appena 2 minuti. Il Parco, sorto nel 2012, è tutto incentrato sul tema della magia. Tutte le attrazioni e gli spettacoli di intrattenimento hanno in comune questo tema.

All’ingresso, si viene accolti allegramente dal Gattobaleno e dalla fatine Winx, personaggi magici molto popolari tra i bambini ed i teen-agers.

Il divertimento è assicurato per tutti: grandi e piccoli, dagli amanti del brivido fino alle persone con gusti meno “adrenalinici”, grazie alle 38 attrazioni che il Rainbow ospita.

Le attrazioni del Rainbow Magicland

Visitando il parco dei divertimenti Rainbow Magicland, potrai trovare diverse aree a tema dedicate alle Winx, ai Monster Allergy, ad Huntik ed alle Pop Pixie, che si sviluppano intorno al grande lago centrale. Durante la visita si ha la possibilità di scegliere tra le numerose attrazioni presenti, ben 38, da quelle più adrenaliniche a quelle più “tranquille”.

Nella prima categoria annoveriamo certamene lo Shock, un launch coaster che rappresenta una delle attrazioni più sensazionali del parco, in grado di raggiungere velocità impensabili in pochissimi secondi e di farti venire i brividi con i suoi giri della morte, discese in picchiata e avvitamenti.

Se invece preferisci qualcosa di alternativo potrai provare il Cagliostro, una montagna russa completamente al buio, nascosta all’ interno di un castello settecentesco in cui si viaggia a bordo di vagoni rotanti. Un’esperienza ludica memorabile che induce la maggior parte dei visitatori del parco che l’hanno provata a commentarla con la frase “da perderci la testa”.

Se ti intriga viaggiare su una nave fantasma ti consiglio di provare l’Olandese Volante, il primo virtual coaster d’Italia, un’attrazione in grado di farti provare l’emozione della realtà virtuale. Oppure percorrere le cascate dello Yucatan dalle quali non ne uscirai di certo asciutto!

Se sei in cerca di una pura scarica di adrenalina fa al caso tuo la torre Mystica. Un dispositivo che ti catapulterà da 75 metri in discesa libera verticale, facendoti sentire lo stomaco al posto della testa per qualche frazione di secondo.

Ma non dimentichiamoci dei più piccoli. Per loro c’è un villaggio interamente dedicato, dove è possibile lasciarsi meravigliare dai trucchi della Maison Houdini, il cui protagonista è il famoso illusionista. Entrando nel suo laboratorio tutto si pone dove non dovrebbe essere. Basta citare il pavimento che come d’incanto diventa soffitto. Il resto lo scoprirete entrandoci. I Bimbi si divertiranno molto viaggiando sulle Tazze Pazze, sognando sulle giostre del Carosello ed infine entrando nella famosa scuola di magia, il Castello Di Alfea.

Durante il soggiorno al parco avrai l’occasione di assistere a vari spettacoli dedicati a tutta la famiglia. Per conoscere la scaletta del giorno, ti basterà consultare il programma con gli orari degli show, appena arriverai al parco.

Come ottenere i biglietti con le offerte Rainbow Magicland

Per ottenere tutto questo e farti incantare da questo magico mondo ti basta acquistare un semplicissimo biglietto. Meglio se presso un B&B a Valmontone dove offrono dei pacchetti scontati per tutta la famiglia comprendenti i biglietti del parco ed il pernotto con colazione. Sono le Offerte Rainbow Magicland , la migliore soluzione per risparmiare sul costo del weekend al parco giochi di Valmontone.

Il biglietto al botteghino del parco costa 35 euro. Il ridotto 28 euro. I bambini sotto il metro non pagano. Le offerte Rainbow Magicland dei B&B di Valmontone offrono il soggiorno + il biglietto tra i 42 e i 45 euro (a seconda della struttura che propone la promozione e del numero di persone che prenotano).

Gli orari del Rainbow Magicland

Il parco giochi Rainbow Magicland, nei mesi estivi è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dal lunedì al giovedì del mese di Luglio e dalle 10:00 alle 02:00 nei weekend. In agosto il Rainbow Magicland è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00 e nei weekend dalle ore 10:00 alle ore 02:00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *