Vacanze estate 2017: prenotare online e in totale sicurezza

Ci siamo: oramai le tanto agognate ferie estive sono davvero alle porte ed è arrivato il momento di prendere la valigia, lasciata troppo tempo in soffitta, e organizzare il prossimo viaggio. Dove andare nell’estate 2017? Le opzioni per accontentare tutti i gusti sono molteplice: chi ama il mare, ovviamente, ha solo l’imbarazzo della scelta. Baleari, Grecia, Malta per il mare d’Europa, senza dimenticare le bellezze d’Italia: il Salento, la Sardegna, la Liguria, la Sicilia, l’Argentario.

Ma le vacanze estive sono anche un’ottima occasione per staccare la spina e rigenerarsi lontano dai luoghi del turismo di massa: ecco allora che le mete preferite diventano quelle di montagna, Dolomiti e Trentino in primis, se vogliamo restare in Italia, ma anche Austria, Svizzera e Paesi nordici dal fascino intramontabile. Starete pensando che tutto questo è un bellissimo sogno, sì, ma… quanto ci costa?

I costi di una vacanza perfetta

In realtà, al giorno d’oggi, è molto facile prenotare la vacanza perfetta al prezzo che decidiamo noi. Sono moltissimi i siti di prenotazione online che permettono di risparmiare, con le loro varie offerte, fino al 70% rispetto ai viaggi prenotati in agenzia.

Ma qual è il trucco? È presto detto: i siti che permettono di prenotare a prezzi sensazionali, sostanzialmente, svolgono il lavoro al nostro posto, scovando offerte imperdibili di voli e hotel oppure “errori prezzo” e li condividono poi con i membri della propria community. In altre parole, questi siti internet, non vendono a noi direttamente viaggi, bensì “proposte di viaggio”: alla fine, è sempre l’utente finale a decidere quanto spendere.

Molto spesso inoltre, per entrare più facilmente in contatto con le offerte del momento senza perdere tempo a svolgere le ricerche su internet, è possibile seguire le pagine Facebook ufficiali, oppure registrarsi al servizio gratuito di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea che permette di comunicare attraverso la rete internet. In questo modo, ogni volta che sul sito di riferimento viene caricata un offerta di vacanza imperdibile, ogni utente sarà avvisato con un sms, del tutto gratuito, che arriva mentre si fa comodamente dell’altro.

Il viaggio dei sogni potrebbe arrivare proprio nel momento in cui meno ce lo aspettiamo, non credete?  E allora perché stare lì a cercare e ricercare nel mare magnum di internet e dei mille prezzi a disposizione quando c’è qualcuno che fa tutto questo, ogni giorno, per noi? Un’ottima occasione per risparmiare e non rimandare mai più un solo viaggio per problemi di budget, approfittando anche dei weekend per conoscere un pezzo di mondo.

Il prezzo migliore

Ma come essere sicuri della qualità, oltre che del prezzo migliore del momento?

Basta dare un’occhiata alle strutture ricettive scelte e inserite nel pacchetto vacanza, e assicurarsi che queste non vadano mai al di sotto del punteggio “ottimo” di Booking ad esempio, pari ad un minimo di 8 punti su 10, a detta di chi ha già soggiornato nello stesso posto. Se è vero che viaggiare è un sogno che si fa ad occhi aperti… Perché non iniziare a sognare e prenotare già da ora la nostra vacanza estiva?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *