Vacanze Highlands e Isole Scozzesi

Romantica terra caratterizzata da altopiani, la regione del Highlands e delle isole scozzesi rimane ancora oggi un’oasi naturale immersa tra i suoi “glen”, i frammenti di archeologia, i laghi ricchi di mistero e colonie di uccelli marini.

Lo sguardo incontra distese di erica avvolte da catene montuose dalle punte innevate, una mescolanza di colori pervasi da un clima a volte ostile, ma se un solo raggio di sole filtra dai nembi, l’agreste paesaggio si pavoneggia dei suoi colori.

Passeggiare tra queste terre è un’attività molto diffusa e apprezzata sia dagli scozzesi che dai turisti, tra i più noti ricordiamo i sentieri di West Highland Way e della Great Glen Way.

L’opportunità di esplorare il Great Glen viene diversificata con la possibilità di percorrere in barca il canale che pervade le Highlands .
Nelle isole che accompagnano le Highlands si può immergersi con muta, pinne e bombole, oppure praticare il surf grazie al soffio costante del vento si ha la fortuna di avere belle onde.

Per gli amanti del birdwatching nelle zone delle Orcadi e delle Shetland la possibilità di ammirare colonie di uccelli marini è davvero un’esperienza unica.

Per chi volesse cercare la pura tranquillità ricordiamo che in Scozia si producono ottimi distillati di malto da degustare silenziosamente di fronte agli splendidi paesaggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *