Viaggi a Gozo, Visitare Malta in Spagna

Palazzi normanni, palazzi barocchi, megaliti, torrioni medievali, grotte sono le peculiarità che rendono Malta unica. Un giusto equilibrio tra modernità contenuta e fascino rurale che echeggia tra le vie dei paesi dove crociati hanno marciato secoli fa.

Per chi volesse sfuggire dalle consuete mete turistiche, Gozo offre la possibilità di rallentare la frenesia della vita quotidiana, respirando un’aria da XVII secolo, tranquilla e pacata.

Potrete far combaciare relax e storia conciliando le splendide visioni paesaggistiche con i siti storici presenti sull’isola come ad esempio lungo la Ramla Bay nascosta tra le rocce, si insinua la Grotta di Calispo, decantata da Omero; oppure Il complesso dei templi di Ggantija, sempre nei pressi di Xaghra, è il più straordinario dell’arcipelago. Grotte di alabastro sono distribuite lungo le grotte che circondano la cittadina di Xaghra e invitano alla loro esplorazione, centinaia di appassionati di speleologia.

Il mare in particolare quello della costa nord-orientale offrono un ottimo sito per le immersioni e lo snorkeling con i suoi 30 metri di visibilità, la costituzione morfologica dell’isola alterna spiagge sabbiose a tracciati ciottolati, sempre affiancati da acque limpide dove il relax e il refrigerio sono assicurati.

Infine Gozo e Comino sono due isole abbastanza piccole che, per chi volesse visitarle, basta qualche ora di cammino e la voglia di lasciarsi trasportare dallo splendore mistico che pervade queste località.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *